Villa Sciarra: sembra ieri…


07/03/2016

Villa Sciarra: sembra ieri…



… e invece l’articolo de “il Giornale”, conservato nell’archivio dell’Associazione per Villa Pamphilj è del 6 luglio 1998!
A leggerlo, non è cambiato nulla anche lì ché, come raccontato nell’album precedente, appunto ieri abbiamo partecipato alla pulizia organizzata dai nostri “vicini di villa” e dal Gruppo Retake Monteverde, cercando di contribuire anche noi al riscatto di questa bellissima villa.

E, curioso, quanto avvenuto più tardi cercando dei documenti per l’album di oggi (su villa Pamphilj), quando ci sono capitati in mano due pezzi d’annata: l’articolo di cui vi abbiamo appena parlato ed un invito, fissato per l’8 maggio 1994 in cui l’allora presidente degli “Amici di Villa Sciarra” ci invitava (sbagliando il nostro nome però: Amici di Villa Pamphili era il nome dell’associazione creata da Bettino Craxi ed Anita Garibaldi, pronipote dell’Eroe dei Due Mondi) ai festeggiamenti per il loro primo anno di vita.

Corsi e ricorsi storici: ieri abbiamo ricevuto un nuovo invito, stavolta per il 18 marzo prossimo e, come allora, vedremo di non mancare… perchè a quanto pare “sembra ieri” in tutto e per tutto… a partire da quel degrado che, accomunati da quasi 25 anni di storia, cerchiamo di contrastare.

PS: se dovessimo individuare altri documenti interessanti (ad esempio gli stanziamenti del Grande Giubileo quando, sicuramente, anche per Villa Sciarra saranno stati spesi enne miliardi di lire… malamente, come per villa Pamphilj) sarà un piacere condividerli con loro.

Leave A Reply